Almacanda, la Biblioteca Parlante – Nuova Edizione

Sofia Gallo – Andrea Pedrazzini

Torna in libreria l’attesissima nuova edizione ampliata e con nuova veste grafica di un racconto di successo, molto apprezzato dai ragazzi e dalle scuole, vincitore del 1° PREMIO LETTERATURA RAGAZZI CENTO.

Siamo davvero sicuri che i libri stiano fermi, silenziosi e rassegnati a essere dimenticati sugli scaffali, capaci solo a prendere polvere?
E se invece fossero vivaci chiacchieroni, pronti a far uscire dalle pagine le loro storie? Il protagonista del nostro racconto, Sebastiano, non ha dubbi: i volumi della biblioteca del nonno sono proprio inutili e noiosi, proprio come quelli di scuola. E la pensano così anche gli altri membri della famiglia. Ma una notte, per caso, sente dei mormorii… curioso si avvicina e capisce che sono i libri a parlare, si raccontano l’un l’altro le storie che ognuno di loro racchiude, le più diverse. A volte le voci si sovrappongono, litigano. È Un mondo ricco di colpi di scena, di pirati, anelli misteriosi
e della mitica Almacanda, la biblioteca perduta. Sebastiano decide che vuole anche lui far parte di quel mondo, partecipa alle conversazioni ed entra in un vortice di avventure! Sperimenta che la lettura è incontro, scoperta e divertimento, alla fine riuscirà a coinvolgere anche la sua classe, la scuola e persino l’intero paese dove vive.

PRIMO PREMIO al Premio Letteratura Ragazzi di Cento – 2015

Acquista su: 

IBS

Scheda

Collana

Schegge

Testo

Sofia Gallo

Illustrazioni

Andrea Pedrazzini

Pagine

160

Formato

cm 14×21

Codice isbn

9791280614155

Prezzo

10,90 €

Età

da 8 anni