l'AMICO DI MIZU' N.E.

l'AMICO DI MIZU' N.E.

Normal 0 14 false false false IT JA X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:Cambria; mso-ascii-font-family:Cambria; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Cambria; mso-hansi-theme-font:minor-latin;} Nuova veste grafica per una storia firmata da una della più nota e amata scrittrice italiana di gialli, Margherita Oggero, che ha creato per Notes un racconto rivolto ai ragazzi.

Un paese come tanti: il negozio di alimentari, la tabaccheria, il bar, il ristorante sulla strada principale. Un posto dove si conoscono tutti, anche se non mancano pettegolezzi, ipocrisie, pregiudizi, prepotenze. Lorenzo e Clara hanno nove anni, il loro migliore amico è Bambino, che viene chiamato così perché è rimasto bambino dentro, anche se ormai è grande. Con loro c’è Mizù, timido leone vegetariano, il compagno invisibile di giochi e di storie fantastiche. E c’è un biglietto vincente al Superenalotto. Un biglietto che tutti vorrebbero avere. Un delitto. Le indagini sono difficili, i carabinieri arrancano e il colpevole sembra riesca a farla franca. Ma un giorno Clara...

Un giallo leggibile su piani diversi, dove si parla anche di amicizia, di immaginario, di disabilità, di pregiudizi, di avidità, di rispetto, di emozioni. 

Scheda Libro

collana
testi
Margherita Oggero
illustrazioni
Petra Probst
pagine
64
formato
13x19
codice isbn
9788897007814
prezzo
9,50
età
da 8 anni
Le parole del libro:  giallo   diversità   amicizia   immaginazione   pregiudizio